Dal bergamotto, Bergatherapy Antistress

Il bergamotto si produce per il 95% in Calabria e nella fascia jonica in cui c’è anche Siderno, il resto del mondo non riesce a farlo maturare come si deve. Una terra fortunata la nostra, baciata dal sole e dal quale si riesce a produrre eccellenze, specie in campo agroalimentare, settore in cui dovremmo investire di più, ma torniamo al bergamotto…

La Aical, Associazione per la tutela e valorizzazione del tipico in Calabria, con sede in Monasterace, tel 0964732888, commercializza un “sottoprodotto” del bergamotto, il Bergatherapy antistress.
Derivato dall’essenza e privato del Bergaptene, si ricava un distillato di olio essenziale di bergamotto che inalterati tutte le 360 sostanze attribuite allo stesso bergamotto. Il Bergatherapy antistress, liquido ed incolore, ma con una profumazione dall’eccezionale fragranza, applicato per massaggi o aromaterapia ha la funzione di calmante, riduce gli stati d’ansia e di depressione. ha particolare efficacia anche nel ridurre la pressione arteriosa e sopratutto è un efficace antistress

Poche gocce in un fazzoletto o in un diffusore d’ambiente, utilizzato dalle spa per massaggi, il Bergatherapy risulta efficace da subito rendendo lo stato d’umore più propenso alla fiducia in sè stesso e dona senso di ritrovata armonia ed equilibrio con conseguente conseguente aumento della capacità di concentrazione e controllo della vita.

Già in nostri avi erano a conoscenza di queste funzioni del bergamotto, la tecnica di estrazione dell’essenza e la lavorazione moderna ci restituisce un prodotto innovativo e naturale, capace di donare momenti di qualità sensoriale.

Bergatherapy antistress per conbattere i lunghi periodi di tensione mentale e fisica, causa di nervosismo, cattivo umore… stress

Maggiori informazioni su www. bergatherpy.it

Comments are closed.