Polline di api, natura e benessere

Che il polline raccolto dalle api sia un toccasana per la salute è risaputo. Purtroppo c’è da considerare che non tutto è veramente naturale. tra i requisiti essenziali c’è la provenienza. Infatti il polline è soggetto a “inquinamenti” di tipo atmosferico, industriale e da agricoltura intensiva con infiltrazioni di pesticidi ed altre sostanze chimiche.
Nel nostro territorio, dove la primavera va via solo dando posto all’estate, i prati e le colture arboree sono sempre in fioritura, dando così spazio alle api di raccogliere il polline costantemente e privo di contaminazioni.

C’è una costante ricerca di prodotti sani e naturali, a parte i contenuti in etichetta, bisognerebbe conoscere il territorio di provenienza, quanto inquinamento o attività industriali sono presenti nel circondario, specie per i prodotti del mondo agroalimentare. Siderno è al centro della costa dei Gelsomini, una striscia di terra della Calabria esposta ad est. le atticità principali sono il turismo e il commercio, non ci sono impianti industriale e anche l’agricoltura non assume aspetti intensivi. Il profumo dei gelsomini e dei “millefiori” come la qualità del polline di api che trattiamo è costante tutto l’anno. Un microclima perfetto per molte colture agricole che vegetano spontanee e senza apporto di chimica. Costa dei gelsomini quindi, ma anche per i bergamotti, unica zona al mondo in grado di fruttare. da noi, aria, clima e prodotti in grado di elargire salute e benessere

Il polline di api commercializzato a marchio “Polline Bioverde”, è raccolto nelle nostre campagne, confezionato solamente in versione granulare nella comoda confezione in vasetto da 250 gr.

maggiori informazioni su pollinebio.it

Comments are closed.